SABATO 3 NOVEMBRE

BEST CARTOON & SYMPATHY

Possono gareggiare esclusivamente i tatuaggi stile cartoni animati e/o simpatici eseguiti interamente durante la giornata del sabato; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST ALTRI STILI

Possono gareggiare esclusivamente i tatuaggi eseguiti interamente durante la giornata del sabato; sono ammessi tutti gli stili che non hanno già un contest dedicato con un massimo di due lavori per tatuatore. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST SENSUAL

Possono gareggiare esclusivamente i tatuaggi con significato sensuale eseguiti interamente durante la giornata del sabato; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verranno valutati in base alla qualità del lavoro e della posizione sul corpo. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST NEW SCHOOL & NEO TRADITIONAL

Possono gareggiare i tatuaggi in New School e Neo Traditional eseguiti interamente durante la giornata del sabato; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.


BEST COLOR

Possono gareggiare i tatuaggi a colori eseguiti interamente durante la giornata del sabato; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato. Verrà valutato l'utilizzo dei colori ed il soggetto.

BEST OLD SCHOOL & TRADITIONAL

Possono gareggiare i tatuaggi in Old School e Traditional eseguiti interamente durante la giornata del sabato; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.


BEST STRANGE HORROR

Possono gareggiare i tatuaggi eseguiti interamente in fiera durante la giornata del sabato; sarà valutatato il soggetto in base alla sua stranezza o direzione all' horror, oltre alla valutazione tecnica ed estetica del lavoro eseguito. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

DOMENICA 4 NOVEMBRE

BEST 3D

Possono gareggiare eslusivamente i tatuaggi "in 3D" che quindi presentano profondità svolti nell'arco dell'intera convention; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST LARGE
Possono gareggiare i tattoo termianti durante i duegiorni del Tattoo Weekend di larga dimensione/superficie e di un lungo tempo di lavoro. Ciascun tatuatore può presentare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST ANIMAL
Possono gareggiare esclusivamente i tatuaggi raffiguranti animali svolti nell'arco dei due giorni; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST BLACK & GREY
Possono gareggiare tutti i tatuaggi purchè in black & grey svolti nell'arco dell'intera convention; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST OF SHOW

Parteciperanno solo i primi classifcati delle precedenti categorie, il vincitore si aggiudicherà il titolo di Miglior Tatuaggio eseguito in convention.

BEST REALISTIC

Possono gareggiare esclusivamente i tatuaggi realistici sia a colore che in bianco e nero svolti nell'arco dei due giorni; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST ORNAMENTAL

Possono gareggiare i tatuaggi con uno stile ornamentale svolti nell'arco dei due giorni; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST JAPANESE STYLE

Possono gareggiare i tatuaggi con uno stile japanese svolti nell'arco dei due giorni; ciascun tatuatore può far gareggiare al massimo due lavori. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.

BEST ABBIGLIAMENTO

Nuovissima categoria extra-tattoo dedicata ai tatuatori presenti in fiera che, oltre all'arte del tatuaggio, propongono abbigliamento d'artista. (scarpe, pantaloni, maglie, felpe, cappelli, gonne e tutto ciò che rigarda l'outfit). Sarà valutata la bellezza ed il gusto artistico dei prodotti oltre che le capacità di realizzazione. Verrà premiato il primo, il secondo ed il terzo classificato.


Le iscrizioni si possono effettuare sabato 3 novembre e domenica 4 novembre presso l' infopoint, dalle ore 15.00 alle ore 17.00. 

Il contest si svolgerà sul palco alle ore 18.00 circa.

Per iscrivere un tatuatore è  necessario fornire:  nome tatuato,  nome tatuatore e nome dello studio. 
L'iscrizione al contest può essere presentata anche dall'assistente del tatuatore anche se il tatuaggio non è ultimato, ma è necessario che lo sia quando ha inizio il contest.